Parigi-Roubaix 2018, Haussler capitano unico della Bahrain-Merida

Bahrain – Merida tutta per Heinrich Haussler alla Parigi – Roubaix 2018. Se nelle prime corse di questa primavera l’australiano si è trovato spesso a condividere i gradi di capitano, anche in ragione di una forma incerta, per l’Inferno del Nord sarà lui l’uomo di punta unico di una squadra che lascia a riposo Sonny Colbrelli in vista della Amstel Gold Race. Già due volte nei primi dieci, Haussler ha mostrato nelle ultime uscite una forma crescente e potrebbe andare a caccia di un risultato in linea con le sue migliori prestazioni degli anni precedenti (7° nel 2009 e 6° nel 2016).

Assente ovviamente anche Vincenzo Nibali, che al Giro delle Fiandre era stato la grande star del team, la selezione sarà dunque tutta per il 34enne di origine tedesca, con la possibilità comunque che qualche corridore possa inserirsi nelle prime fasi di gara in un tentativo da lontano, come già fatto nel giorno di Pasqua da Ivan Cortina, grande protagonista nella fuga del mattino, ultimo ad arrendersi quando la bagarre è poi entrata nel vivo. Lo spagnolo ama questa corsa e cercherà presumibilmente di ripetere la prestazione offerta alla Ronde anche domenica 8 aprile.

Per la terza monumento dell’anno si punta dunque ad una squadra che possa proteggere il capitano con corridori di comprovata esperienza in queste corse come i passisti Borut Bozic e Kristijan Koren, con Luka Pibernik e David Per pronti a loro volta a dare il loro contributo, così come Meiyin Wang, giovani intenzionati a farsi le ossa in una corsa dal grande fascino. A guidare la squadra dall’ammiraglia sarà Tristan Hoffman, che conferma per la squadra l’obiettivo top ten in una “corsa così dura e unica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio